Rivista progetti

La rivista “Progetti Roma” nata dalla collaborazione con il gruppo editoriale QUID, si inserisce nel collaudato “Sistema Progetti”, che si sviluppa con una logica “territoriale” nelle diverse province italiane, aprendo delle finestre che raccontano e sottolineano i tratti evolutivi, legati al mondo dell'architettura, che contraddistinguono le diverse realtà del nostro paese.

Ceramiche Appia Nuova testimonia con l'esclusiva distribuzione per la regione Lazio come si evolve l'ambiente architettonico del nostro territorio, documentando con ampio respiro l'architettura a 360°: restauro, architettura di interni, edilizia residenziale e pubblica, design, concorsi, attività culturali ed aggiornamenti ed informazioni dal mondo della tecnologia dei materiali per costruire e arredare, raggiungendo importanti traguardi e diventando per molti un prezioso strumento di conoscenza per la loro attività.

La rivista con una tiratura semestrale di 3500 copie viene distribuita attraverso vari canali: gratuitamente la si può ritirare nelle librerie specializzate come la libreria "Casa dell'Architettura" presso l'Acquario Romano o le librerie Kappa, nella nostra sede di Roma e in occasione del lancio del nuovo numero durante l'evento di presentazione.

L'evento di presentazione, vede coinvolti circa 700 addetti ai lavori del mondo dell'architettura che semestralmente partecipano ad originali eventi organizzati da Ceramiche Appia Nuova, confermando ogni volta di più come questi incontri siano diventati veri e propri "eventi" nel panorama culturale e mondano della nostra città.

In ultimo, ma non per questo meno importante, il prof. arch. Achille Maria Ipollito, professore associato del settore scientifico disciplinare della facoltà di architettura di Valle Giulia, ha annunciato che alcuni atenei italiani, tra cui la Sapienza, hanno preso atto che molti studiosi e ricercatori pubblicano i loro prodotti di ricerca sulla rivista.

In particolare si evidenzia che una apposita commissione di valutazione dell’Ateneo, dopo aver analizzato numerose riviste nazionali ed internazionali, ha inserito la testata nella lista delle 800 riviste nazionali ed internazionali non ISI, di particolare interesse scientifico, atte a divenire strumento per la valutazione e la diffusione della ricerca scientifica, secondo i nuovi parametri legislativi.

I numeri della Rivista Progetti